Bellezze e attrazioni, il Comune di Salerno alla Bmt di Napoli
Salerno crocevia di bellezza, attrazione, esperienze stimolanti. L’assessore al Turismo Alessandro Ferrara ha partecipato alla giornata inaugurale della Borsa Mediterranea Turismo.
Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il Comune di Salerno ha conquistato l’attenzione di istituzioni, tour operators, buyers internazionali illustrando l’ampia offerta turistica della città: un felice connubio di storia, arte, cultura, gusto, sapiente ospitalità. Aeroporto, Stazione Marittima, Alta Velocità ferroviaria. Salerno è una meta che si raggiunge comodamente dell’Italia e dal Mondo.
La sua è una posizione privilegiata. Al ricco patrimonio artistico e monumentale locale si aggiungono le vicine bellezze della Costa d’Amalfi, Paestum, Pompei. Il Comune di Salerno, con il sinergico sostegno della Regione Campania, organizza un ricco calendario di eventi che aumentano il piacere della destinazione Salerno: le celebri Luci d’Artista che per la prossima edizione saranno rinnovate; la rassegna Salerno Sounds in piazza della Libertà, Salerno Letteratura, Fiera del Crocifisso, Stagione Lirica e Musica d’Artista, Premio Charlot e tanto altro ancora. Vivere Salerno è magnifico.
“La città di Salerno e la Campania tutta sono mete turistiche sempre più conosciute in tutto il mondo – ha dichiarato l’Assessore Ferrara –
Ma dobbiamo ancora crescere, dobbiamo assumere sempre di più la consapevolezza che il turismo può essere un fondamentale volano di sviluppo, ricco di opportunità in particolare in ambito occupazionale per i nostri giovani. Lavoriamo insieme per costruire un territorio sempre più bello ed attrattivo”.